top of page

Cliente:

Cliente privato - Corato (BA)

Anno di realizzazione

2022

Designer

Casa di Quadro

La realizzazione di questo arredamento è un'opera di design attentamente progettata per creare un ambiente unico e raffinato.

La cucina, realizzata in legno laccato bianco, offre un'eleganza senza tempo, arricchita dalle finiture color oro che si abbinano armoniosamente alla rubinetteria e donano un ulteriore tocco di pregio e ricercatezza al progetto di arredo.

Uno degli elementi distintivi di questa cucina è la parete laterale, realizzata a tutt'altezza, con pannelli in rovere disposti orizzontalmente. Questa soluzione conferisce un tocco di calore e originalità all'ambiente, creando un contrasto interessante con il bianco dominante.
La parete si estende verso la zona living, con un vano a giorno retroilluminato che fornisce la giusta illuminazione e funge, al tempo stesso, da elemento di arredo.

Per conferire dinamicità alla composizione, alcune ante della cucina sono state realizzate con un effetto listellato. Questa scelta crea discontinuità e da movimento all'intera composizione.

Un particolare interessante di questa progettazione è la scelta di posizionare la colonna del forno e il frigorifero nella parte opposta rispetto alla cucina.
Questa parete si ispira agli stessi colori e materiali della cucina, incluso l'effetto listellato, creando un'armonia visiva tra le due aree funzionali.

La cura per i minimi particolari si estende anche all'illuminazione dell'ambiente. I lampadari scelti richiamano i colori presenti nella cucina e donano al progetto, continuità visiva in ogni suo elemento.

Nell'area living il parquet in rovere idealmente si estende sulla parete verticale grazie ad un mobile giorno realizzato con le stesse doghe del parquet. La parete si completa con un pannello retroilluminato rivestito con una carta da parati a motivo floreale e con un mensolone che funge da mobile tv.

Anche il bagno segue la stessa estetica mantenendo una coerenza stilistica con il resto dell'arredamento. Una mensola in rovere spezza idealmente le venature del marmo scelto per i rivestimenti del bagno e diventa punto focale dell'intera parete.
Sulla mensola è appoggiato un lavabo a ciotola che conferisce all'intero ambiente un aspetto minimale ed elegante.

bottom of page