top of page

Cliente:

Cliente privato - Corato (BA)

Anno di realizzazione

2022

Designer

Legno Design

L'idea su cui si sviluppa l'intero progetto parte dalla volontà di ripensare gli spazi, fornendo una nuova idea di arredo di due ambienti: il soggiorno e la cucina abitabile.

I due ambienti, seppur contigui, sono separati da una parete.
Questa caratteristica strutturale dell'appartamento ha fatto si che la progettazione di entrambi gli spazi dovesse presentare elementi di continuità stilistica. In questo modo, l'eventuale eliminazione della parete divisoria porterebbe alla realizzazione di un open space in cui gli ambienti e gli arredi sono perfettamente integrati tra loro.

La parete attrezzata è stata realizzata in legno laccato bianco e mensole trasversali in noce
Le ante verticali in legno laccato bianco donano alla parete un aspetto moderno e minimalista, mentre le mensole trasversali in noce aggiungono un tocco di eleganza e calore naturale.
Le mensole sono retroilluminate, creando un effetto luminoso e accogliente, perfetto per creare l'atmosfera giusta per rilassarsi.

Alle spalle della TV è stato realizzato un pannello a tutt’altezza foderato con una carta da parati floreale sui toni del beige. Un contrasto cromatico con il bianco delle ante e il noce delle mensole che aggiunge un tocco di personalità alla parete attrezzata, creando un punto focale visivamente accattivante.
Il tavolino davanti al divano richiama i colori e le forme della parete attrezzata, a creare un continuum con la stessa.

La cucina, sempre sui toni del bianco, differisce volutamente dalla parete attrezzata per l'utilizzo del colore di contrasto per cui si è scelto il nero. Questa scelta cromatica rispecchia la volontà di creare una continuità tra la zona living e la cucina mantenendo, al tempo stesso, un'indipendenza stilistica tra gli ambienti.

bottom of page