top of page

Progetto cliente privato 01

Cliente:

Cliente privato a Corato (Ba)

Anno di realizzazione

2022

Designer

Ufficina Architettura

L'intero appartamento è stato arredato con mobili su misura, curati nei minimi dettagli e realizzati con materiali di qualità.

La cucina, in legno laccato bianco opaco con finiture in faggio, presenta un'ampia parete attrezzata con numerosi pensili e ante, per sfruttare al meglio tutti gli spazi disponibili.

Il piano cottura è stato posizionato su una penisola a doppia altezza con un piano rialzato che funge da tavolo snack. La parete cucina integra anche una porta a filo che dà accesso al bagno e prosegue lungo il lato adiacente con una parete attrezzata. Completano l'arredo della zona living un mobile con mensole a vista, posizionato sul lato opposto rispetto alla parete cucina, e un divano su misura rivestito color ottanio.

Il color ottanio è l'elemento connessione tra gli ambienti dell'intero appartamento, infatti la camera da letto ospita un armadio a muro su misura proprio di questo colore.
Alcune ante sono state realizzate in vetro per bilanciare il colore e per dare un effetto più dinamico all'intera parete. Il vetro fumé nasconde, sulla parte superiore, la TV.

Il bagno, invece, è stato arredato con un design moderno e lineare, in tonalità scure. Le finiture del mobiletto, richiamano il colore predominante dell'intero progetto, ma in una nuance più chiara.
Questa scelta è stata volutamente fatta per dare contrasto e spezzare la monocromia dell'ambiente.

bottom of page