top of page

Progetto cliente privato 03

Cliente:

Cliente Privato - Corato (BA)

Anno di realizzazione

2022

Designer

Ignazio Campanale

Questo progetto di arredo si basa sulla voglia di cambiamento.
I committenti avevano un'idea, ripensare gli spazi in modo elegante e raffinato.

Abbiamo riarredato la zona living con una boiserie che corre lungo tutta la parete e ingloba un caminetto già esistente. Per la boiserie abbiamo utilizzato due materiali in pregiati in contrapposizione tra loro: il frassino olivato e il marmo Calacatta.
L'effetto materico è evidente e viene compensato nell'ambiente da una grande vetrata scorrevole nero fumé che funge da divisorio tra la zona pranzo e la zona living.

Nel bagno si evidenzia la stessa voglia di eleganza da parte dei committenti. Due diverse materialità rivestono le pareti a tutt'altezza: marmo nero lucido e gres porcellanato opaco effetto resina. Il risultato è prezioso e ricercato; reso ancor più accattivante da piccoli dettagli come la rubinetteria oro, il grande specchio tondo retroilluminato e i termoarredi di design.

La progettazione della cameretta è stata curata nei minimi dettagli, tenendo conto dello spazio limitato e della funzionalità degli spazi.
Per massimizzare gli spazi, infatti, abbiamo creato un letto da una piazza e mezza in legno laccato bianco, sollevato più del solito per contenere dei cassettoni e un vano a giorno in legno rovere.
L'armadio occupa due pareti ad angolo e termina a ponte sopra il letto; tutto realizzato in legno laccato bianco con dettagli in legno rovere che fungono da maniglie per le ante.
Per creare un contrasto tra il letto e l'armadio, abbiamo rivestito in velluto azzurro i fianchi dell'armadio e la parete accanto al letto.
Il velluto azzurro è caratterizzato da geometrie che incorporano un elemento in legno rovere, che funge sia da decorazione che da fonte di illuminazione.
La scrivania è in legno rovere. Il copritermosifone in legno laccato bianco richiama gli stessi motivi geometrici del velluto che fungono da fessure per il passaggio del calore.
Il tutto è completato da mensole di diverse dimensioni posizionate sopra la scrivania, anch'esse in legno laccato bianco.

bottom of page