top of page

Progetto cliente privato 07

Cliente:

Cliente privato - Corato (BA)

Anno di realizzazione

2021

Designer

Casa di Quadro

L'arredo di questo appartamento coinvolge due ambienti contigui: la cucina/soggiorno e il disimpegno. La contiguità degli spazi, si traduce progettualmente anche in contiguità degli elementi e dei materiali utilizzati.

La zona cucina è divisa dal soggiorno attraverso un separé scorrevole, che consente di creare due ambienti indipendenti l'uno dall'altro.

La cucina è realizzata in laccato bianco opaco color avio scuro, con un top in corian e dettagli in rovere, come le maniglie a gola e il vano a giorno.

L'incasso del frigorifero e della colonna forno è anch'esso in rovere, creando un'armonia tra i diversi elementi della cucina.

La caratteristica principale di questa cucina è la funzionalità degli spazi, grazie all'utilizzo di nicchie, vani a giorno e pensili a ribalta verso l'alto.
Questo consente di utilizzare ogni angolo in modo efficiente, senza perdere spazio prezioso.

La libreria, realizzata nel disimpegno, si protende idealmente dalla cucina come un unico elemento, rendendo l'ambiente cucina/disimpegno un passaggio continuo. Il vano a giorno nel disimpegno è in rovere, mentre la libreria ha mensole in rovere e una struttura color avio, che riprende il colore delle ante della cucina.
I divisori in vetro temperato nero conferiscono un tocco moderno all'insieme, mentre le mensole retroilluminate aggiungono un'ulteriore nota di eleganza.

Consulenza e preventivo gratuiti: 

Fissa un appuntamento

Prenota il tuo appuntamento da noi e porta con te foto e misure orientative! I nostri Interior Designer sono a disposizione per aiutarti a sviluppare la tua idea di arredo e trovare insieme la soluzione più adatta alle esigenze abitative.

Vieni a trovarci in azienda per avere il miglior preventivo.

Per noi è importante avere a disposizione tutte le informazioni e poterle condividere con voi per darvi un'idea, anche approssimativa, dei costi.

Ci sono numerosi fattori che influenzano la variazione dei costi come:

  • Principali cause che determinano il prezzo
    MATERIALI E FINITURE Tipologie di legno scelto (frassino, rovere, bambù, noce ecc…); Spessore del legno scelto; Tipi di finitura (spazzolato, semi lucido, lucido, brillante, decapato, anticato, ecc…); Colorazioni (naturale o laccato); Tipologia di struttura da realizzare in virtù degli spazi interni; Integrazione punti luce; Varie ed eventuali. IMPIANTI E AMBIENTI Conformazione dell'ambiente preesistente e di impiantigià in essere: Presenza di prese elettriche da integrare; Presenza di scatole di derivazione; Pareti in falso squadro; Presenza di sporgenze o rientranze; Presenza e tipologia di porte nella zona da arredare; Varie ed eventuali.

Grazie per il messaggio!

Chiamaci o compila il modulo

  • facebook
  • Instagram

© 2023 by Legno Design | P. Iva: 05917920729

bottom of page