top of page

Progetto cliente privato 19

Cliente:

Cliente privato - Corato (BA)

Anno di realizzazione

2021

Designer

Ignazio Campanale

Questo progetto di arredo sviluppato su una casa antica con volte a crociera ha richiesto molta creatività e attenzione ai dettagli per sfruttare al meglio gli spazi e valorizzare le caratteristiche architettoniche della struttura. All'interno dell'immobile è stato ricavato un vano adibito ad uso studio.

Lo studio è stato progettato con una libreria a ponte con ante e scrivania in legno laccato bianco e composito teak, che si estende da parete a parete. Grazie ad un passaggio a ribalta ricavato dalla scrivania, si è voluta creare un'area di lavoro funzionale e allo stesso tempo estremamente elegante.

Nel soggiorno, si apprezza una parete attrezzata con una discontinuità centrale dovuta alla presenza di una nicchia preesistente. La libreria della parete attrezzata presenta scomparti di diversa grandezza e disposizione con mensole in vetro temperato fumé che creano un effetto visivo molto suggestivo.

La camera da letto è stata realizzata in rovere ed è dotata di una cabina armadio ricavata alle spalle della testiera. Questa scelta ha permesso di ottimizzare gli spazi creando un corpo unico letto-cabina armadio.

La cucina allunga il piano da lavoro nel soggiorno, creando uno spazio funzionale alla cucina.
Il tutto è stato sapientemente coperto da un vano a giorno che preclude la vista, donando alla zona giorno un effetto di continuità e armonia.

Completano l'arredo un mobile a parete a due ante nella zona disimpegno e il mobiletto bagno a sospensione in legno laccato bianco con mensola di appoggio in rovere.

bottom of page