top of page

Progetto negozio 03

Cliente:

Erboristeria - Trani (BT)

Anno di realizzazione

2021

Designer

Legno Design

Il progetto di arredo di questa erboristeria è stato concepito con l'obiettivo di creare un ambiente naturale, fresco e rilassante in cui potersi sentire a proprio agio.

L'erboristeria è situata all'interno di un locale antico con volte a botte e affreschi a tutt'altezza. Questi elementi architettonici hanno rappresentato una grande sfida per questo progetto, sapientemente superata grazie alla scelta di optare per un arredo in legno. L'utilizzo del legno, unito ad un'accorta disposizione delle luci, ha valorizzato l'ambiente creando effetti di luce e ombra che attribuiscono la giusta importanza alle caratteristiche architettoniche del locale.

L'arredamento è stato realizzato completamente in legno verniciato di color acquamarina. La verniciatura è stata attuata in modo da lasciar intravedere le naturali venature del legno, creando un effetto di continuità con l'ambiente circostante.

Le boiserie che rivestono le porte, alternate a griglie a tutt'altezza, mensole e scaffali sono state eseguite con grande cura e attenzione ai dettagli. Questo tipo di soluzione permette di creare un ambiente elegante e armonioso, ma anche funzionale e pratico per l'esposizione dei prodotti.

Il bancone rappresenta uno dei pezzi forti dell'arredo dell'erboristeria. Grazie agli scomparti in vetro, riempiti con semi e prodotti tipici di un'erboristeria. Il bancone, grazie ai suddetti scomparti, ha una duplice funzione: arredo e conservazione. Questo elemento conferisce all'ambiente un'ulteriore tocco di eleganza e funzionalità.

Consulenza e preventivo gratuiti: 

Fissa un appuntamento

Prenota il tuo appuntamento da noi e porta con te foto e misure orientative! I nostri Interior Designer sono a disposizione per aiutarti a sviluppare la tua idea di arredo e trovare insieme la soluzione più adatta alle esigenze abitative.

Vieni a trovarci in azienda per avere il miglior preventivo.

Per noi è importante avere a disposizione tutte le informazioni e poterle condividere con voi per darvi un'idea, anche approssimativa, dei costi.

Ci sono numerosi fattori che influenzano la variazione dei costi come:

  • Principali cause che determinano il prezzo
    MATERIALI E FINITURE Tipologie di legno scelto (frassino, rovere, bambù, noce ecc…); Spessore del legno scelto; Tipi di finitura (spazzolato, semi lucido, lucido, brillante, decapato, anticato, ecc…); Colorazioni (naturale o laccato); Tipologia di struttura da realizzare in virtù degli spazi interni; Integrazione punti luce; Varie ed eventuali. IMPIANTI E AMBIENTI Conformazione dell'ambiente preesistente e di impiantigià in essere: Presenza di prese elettriche da integrare; Presenza di scatole di derivazione; Pareti in falso squadro; Presenza di sporgenze o rientranze; Presenza e tipologia di porte nella zona da arredare; Varie ed eventuali.

Grazie per il messaggio!

Chiamaci o compila il modulo

  • facebook
  • Instagram

© 2023 by Legno Design | P. Iva: 05917920729

bottom of page